MISSION

RISPETTO PER LA NATURA

All’origine di quest’avventura, innanzitutto ci sono l’amore e il rispetto che portiamo alla terra e più particolarmente alla regione delle Marche e a quello che ci offre nel quotidiano.

Mediante processi produttivi rispettosi della Natura e le sue produzioni biologiche, la vocazione di Terre d’Eccezione è esaltare, sublimare i prodotti che la terra offre. Valori come il rispetto della biodiversità, l’eccellenza dei sapori e la tracciabilità sono alla base delle nostre azioni e ciò che ci anima giorno dopo giorno.

Il nostro scopo è di fare scoprire tutte le sfumature di questa regione unica creando una catena virtuosa tra la Terra e il consumatore mettendo della coscienza e della presenza in tutto quello che facciamo.

PRODUZIONE BIOLOGICA

Fare scoprire la regione unica delle Marche attraverso le nostre produzioni biologiche, trasmettere quello che ci ha fatto innamorare di questo luogo magico. Boschi, prati e colture disegnano incantevoli scenari verdeggianti. Produrre biologico è fondamentalmente la nostra missione.

Poniamo in primo piano la preoccupazione del rispetto degli equilibri naturali e, secondo il protocollo dell’agricoltura biologica, le nostre azioni si basano sui principi di salute, di ecologia, di equità e di precauzione. Ciascuno di questi principi etici è utilizzato nella sua globalità e ispira le nostre azioni quotidiane.

TERRE D’ECCEZIONE

Abbiamo battezzato il nostro progetto “Terre d’Eccezione” perché nasce dal profondo desiderio di condividere e far scoprire la varietà e l’autenticità di un universo unico.

“Terre d’Eccezione” come riflesso della regione che ci ospita: composte prevalentemente da colline, le terre marchigiane sono un simbolo della diversità inestimabile e un concentrato di storia, panorama e natura.
Queste terre d’eccezione offrono tutte le tonalità di cui potremmo sognare.

La nostra missione attraverso Terre d’Eccezione è di perseguire ciò che è puro. Ci sforziamo di vivere questa missione in ogni aspetto delle nostre azioni. La purezza dei nostri prodotti è senza compromessi.

LE “MARCHE”

Le Marche sono l’unica regione italiana al plurale. Pluralità di questa terra come richiamo ad una diversità incredibile di storia, bellezza e natura. Proprio per questo sono soprannominate “l’Italia in una regione“, per la facilità con cui si possono raggiungere le molteplici attrazioni e per la completezza dell’ecosistema. Le Marche offrono la possibilità di accedere a risorse naturali uniche: dalle grotte ai paesaggi marini del Conero, dalle campagne ai Monti Sibillini. Delle terre d’eccezione che permettono all’uomo di reintegrare la natura come elemento fondamentale del suo essere e del suo equilibrio vitale.

90,000

È il numero di api che può raggiungere una colonia al massimo della sua grandezza

3000

Specie vegetali
crescono spontaneamente sul territorio delle Marche

150

Arnie
disposte in 9 differenti zone dalla fascia costiera, a quella montana, passando per i colli

365

Giorni l’anno
è il nostro impegno

9

Varietà di olive
prodotte dai nostri uliveti

4

Tipologie di olio
extravergine di oliva biologico prodotte da noi

10

Ettari di ulivi
disposti nei nostri terreni

1,000

sono i nostri ulivi

1,000

sono i nostri ulivi

9

Varietà di olive
prodotte dai nostri uliveti

4

Tipologie di olio
extravergine di oliva biologico prodotte da noi

10

Ettari di ulivi
disposti nei nostri terreni

30,000

sono le nostre piante officinali

7

Varietà di piante officinali
coltivate o spontanee e i loro idrolati

100

Puri e naturali
con innumerevoli proprietà benefiche

2

Ettari
di giardino officinale

TI INTERESSA PROVARE
I NOSTRI PRODOTTI?

Contattaci qui