STORIA

LE ORIGINI

È a Santa Maria Nuova, un piccolo paesino a pochissimi chilometri di Jesi, la città conosciuta per essere la Milano delle Marche, che Alberto ha passato tutte le sue vacanze dall’infanzia all’adolescenza. È la terra dei suoi antenati.

Immerso nel verde degli ulivi e dei campi, circondato dalle colline, questo paesino si trova a 30 km dal mare.

Quando era bambino, al mattino, il suo nonno Primo gli preparava le uova fresche. Le condiva con un pizzico di sale e con l’olio di oliva, quello buono, quello di casa. Accompagnava il tutto con una fetta di pane, un bicchiere di latte fresco e qualche biscotto al miele. E così si faceva la colazione che dava l’energia per andare a correre e giocare nei campi d’ulivi e di girasoli con i suoi amichetti.

La sua memoria è piena di ricordi delle lunghe passeggiate con il suo nonno attraverso gli uliveti a scoprire le infinite sfumature della bellezza di queste terre.

Quest’infanzia al contatto della natura, della sua armonia e del suo impatto sull’anima ha seminato nel suo cuore l’amore infinito per queste terre.

NEL 2016

Vede la luce “Terre d’Eccezione“. Nasce come il frutto di un cambiamento di vita radicale, quando aprire un nuovo capitolo nella propria storia di vita si è fatto evidente.

E così Alberto, nato in Svizzera da genitori italiani e Stefania, Ginevrina, hanno deciso di raggiungere le terre degli antenati di Alberto, insieme ai loro 2 figli.

Da sempre molto sensibili all’ecologia e alla protezione degli ambienti naturali, lavorare allo stretto contatto con la natura ha sempre fatto parte dei loro desideri.

Hanno lasciato alle loro spalle le loro vite personali e lavorative immerse nel caos di una città come Ginevra per realizzare il loro sogno: vivere e crescere i loro figli al contatto della Natura e condividere il profondo amore che sentono per l’immensa varietà e l’autenticità della regione che li ospita, le Marche.

Hanno sempre portato una grandissima attenzione non soltanto agli alimenti ma a chi li produce. Infatti, siamo anche in parte quello di cui ci nutriamo e il nostro cibo ha un impatto sul nostro corpo e sulla nostra mente.

Così, uniti nel desiderio di vivere al più vicino dei cicli naturali, hanno acquistato dei terreni e hanno iniziato un’attività agricola biologica, perché produrre nel rispetto della Natura e della sua preziosa biodiversità è un’evidenza indiscutibile.

GUARDA IL NOSTRO TERRITORIO

TI INTERESSA PROVARE
I NOSTRI PRODOTTI?

Contattaci qui