OLI ESSENZIALI

Il giardino

Con la realizzazione del giardino officinale Terre d’Eccezione di circa 2.5 ettari, abbiamo concretizzato nostra profonda passione per l’aromaterapia e l’uso dei preziosissimi oli essenziali estratti direttamente dai fiori e dalle foglie delle piante. Quando le profumate fioriture della lavanda, del rosmarino, della salvia e del timo sono al termine e le api e gli altri insetti hanno finito di bottinarle, è tempo di raccolta. Tutte le cime fiorite o le foglie sono colte a mano e subito portate a distillare per preservarne l’essenza e la pregevolezza. Questo processo permette ai componenti delle piante di rimanere intatti e di esprimere il loro pieno potenziale nell’olio così estratto.

DISTILLATI DI NATURA

Per estrarre i componenti aromatici (l’olio essenziale) delle piante, Terre d’Eccezione utilizza un processo di distillazione a vapore a bassa temperatura. Il vapore sotto pressione circola attraverso le piante che riposano dentro alambicchi. L’olio essenziale è così liberato dalle piante e portato via con il vapore.

Quando il vapore si raffredda, l’acqua e il vapore naturalmente si separano e l’olio essenziale viene raccolto. Per garantire la massima qualità dell’olio estratto con i giusti componenti chimici, la temperatura e la pressione sono attentamente monitorati. Gli oli essenziali Terre d’Eccezione sono 100% puri, naturali e dalle innumerevoli proprietà benefiche.

TI INTERESSA PROVARE
I NOSTRI PRODOTTI?

Contattaci qui